Operazioni di rilascio e riapertura sui documenti con la multiselezione (BC20 nuova funzionalità)

Salve lettore, in questo articolo voglio parlarti di una nuova funzionalità che sicuramente troverai interessante nella nuova versione di Business Central.

Storicamente i clienti chiedono sempre di lavorare, per alcune operazioni, in multiselezione su più documenti. Un’attività che normalmente richiedevano è quella di rilasciare massivamente, ad esempio, degli ordini o delle fatture. Noi partner abbiamo sempre dovuto applicare delle personalizzazioni.

Con la nuova versione BC20 è ora possibile selezionare più documenti ed eseguire, per la selezione appena ottenuta, la medesima operazione, ad esempio rilasciare un ordine di vendita.

Selezioniamo con l’apposito tasto il menu contestuale, la voce “Seleziona più elementi”. In questo modo è possibile selezionare più documenti. Dopodiché clicchiamo sulla funziona “Rilascia”. Apparirà un messaggio di conferma che sono stati selezionati un certo numero di documenti, e se si vuole proseguire con l’operazione.

Cliccando su Sì, partirà l’elaborazione e i documenti, se possibile, verranno rilasciati, come nell’esempio sotto.

Sono sicuro che questa nuova funzionalità di BC20 sarà molto apprezzata dagli utenti che spesso si ritrovavano a dover selezionare documento per documento per poter effettuare le operazioni di rilascio o di riapertura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.