Inserire una firma con Javascript

Salve lettore, in questo articolo ti voglio parlare di come Business Central si integri in maniera completa con applicazioni Javascript. In particolare voglio farti vedere come si potrebbe gestire la firma del vettore direttamente sulla spedizione di vendita registrata.

Ovviamente un’applicazione del genere potrebbe non avere un grosso impatto a livello giuridico, la firma digitale è un’altra cosa, ma segnare sul documento di trasporto la firma del trasportatore a cui affidiamo la merce potrebbe essere interessante. Anche alla luce del fatto che Business Central è un gestionale che si utilizza con un browser, quindi uno scenario dove il magazziniere con un tablet faccia firmare al trasportatore il documento su Business Central potrebbe essere vero simile.

Innanzitutto creiamo una tableextension di Sales Shipment Header in questo modo.

Per la parte Javascript è stata utilizzata la libreria SignPad. Essa è basata È basato su canvas HTML5 e utilizza l’interpolazione della curva di Bézier a larghezza variabile basata su Smoother Signatures di Square. Funziona in tutti i moderni browser desktop e mobili e non dipende da librerie esterne.

Inoltre dobbiamo costruire il controladdin e la pagina di gestione.

Il risultato finale è quello che vedi nella prossima immagine. Il gruppo “Firma vettore” presenta un riquadro e un pulsante per salvare nel campo blob la firma.

L’esempio è stato sviluppato su una versione cloud di Business Central, ma funziona alla stessa maniera anche su installazioni onPremise. Hai già integrato le tue pagine Business Central con applicazioni Javascript?

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.