Lavorare con file di grandi dimensioni

Salve lettore, in questo articolo voglio parlarti di come puoi ovviare al problema dei file di grandi dimensioni quando lavori con Business Central.

E’ risaputo che Business Central (client web) lavora con file di una certa estensione (impostabile dal servizio) e di una certa grandezza. Tali file, di default, non possono superare i 30 MB di grandezza.

Per ovviare a questo problema, occorre che tu acceda alle impostazioni di IIS, che ti posizioni sul nodo “Microsoft Dynamics 365 Business Central Web Client” o comunque sull’istanza su cui vuoi cambiare l’impostazione e poi fare doppio click su “Filtro richieste”.

A questo punto, cliccando a destra su “Modifica impostazioni funzionalità” è possibile cambiare il valore del campo “Lunghezza contenuto massima consentita” come mostrato nella figura sotto.

Cliccando, poi, su OK, confermerai l’impostazione. Da questo momento Business Central accetterà file con la grandezza che avrai indicato.

Qui di seguito ti lascio il link al blog di Microsoft circa questa impostazione. E’ un post datato, ma è ancora valevole per le versioni attuali di Business Central.

Spero, con questo post, di averti dato uno strumento in più per gestire un annoso problema che spesso si pone quando lavoriamo in Business Central.

Leave a Reply