AL 10 nuovo warning: lettere minuscole per le parole chiave
Salve lettore, in questo breve articolo, voglio informarti di un nuovo warning che apparirà in VS Code quando svilupperai con la versione 10 di AL Language.
Mi sto riferendo a un warning riguardo a come sono scritte le parole chiave. In pratica se le parole chiave sono in maiuscolo (come siamo sempre stati abituati a scrivere in C/AL) apparirà il warning AA0241, come mostrato nell’immagine sotto.
Questo problema sarà molto sentito per tutti quegli oggetti che migrerai da una versione C/AL verso AL tramite lo strumento di conversione Txt2Al.
Tuttavia la versione 10 di AL Language permette di fixare il problema tramite le funzioni attivabili dall’icona della lampadina. Tra le varie opzioni è possibile sistemare la riga corrente, l’intero oggetto o l’intero progetto.
Tale warning può essere sempre disattivato tramite una regola nel file rulset.json, ma è una pratica che ti sconsiglio perché sono warning del compilatore già impostati per andare su marketplace, quindi se hai intenzione di sviluppare la tua app per il marketplace ignorare questo warning all’inizio dovrai poi sistemarlo quando farai richiesta per portare la tua app su marketplace.
Ti lascio anche un link per la documentazione ufficiale Microsoft.
Spero che questo breve articolo ti abbia dato un’informazione in più per i tuoi prossimi sviluppi in AL Language.