BC 23: miglior navigazione dagli ordini

Salve lettore, come ben saprai ormai la nuova versione di Microsoft Business Central 2023 wave 2 (aka BC 23) è alle porte e con questa nuova versione ci saranno una pioggia di novità.

Cominceremo a vederle, nei prossimi giorni, e in questo articolo voglio iniziare con una piccola novità che gli utenti troveranno sicuramente comodo.

Mi riferisco a una migliore navigazione dagli ordini nei relativi documenti registrati (spedizioni vendita, fatture vendita, carichi registrati, fatture acquisto registrate, ecc).

Proviamo, ad esempio, inserire un ordine di vendita e registrarne la spedizione vendita. Vediamo ora che il campo Quantità Spedita sull’ordine di vendita oltre a non essere modificabile come prima, ora ha un drill down. Tale drill down aprirà la pagina delle righe di vendita registrata.

Lo stesso comportamento lo puoi ottenere anche sul campo Quantità fatturata. Inoltre anche sugli ordini di acquisto potrai trovare la stessa funzionalità.

Un piccolo cambiamento, ma che l’utente spesso chiede e che il partner spesso era costretto ad implementare; mentre ora lo troviamo nativamente.

Spero che questo articolo sia stato di tuo interesse e che ti abbia dato uno spunto in più per propendere di passare a BC 23.

Lascia una risposta