Problema di indentazione di AL Language: downgrade di un’estensione VS Code
Salve lettore, in questo nuovo post voglio porre la tua attenzione a un evento che potrebbe capitarti nella tua vita di developer: quello di dover fare il downgrade di un’estensione di VS Code.
Voglio darti questo incipit, in quanto qualche giorno fa c’è stato bisogno di fare il downgrade di AL Language poiché la versione 9.3.642746 era affetta da un bug piuttosto fastidioso: una scorretta indentazione dei cicli REPEAT..UNTIL.
Per evitare di dover tenere il codice indentato male, ho dovuto fare un downgrade di AL Language alla versione precedente. Per farlo è sufficiente entrare nella sezione delle estensioni, selezionare AL Language e cliccare sull’icona dell’ingranaggio, quindi scegliere l’opzione “Install Another Version…”.
A questo punto dalla command palette, possiamo scegliere la versione da installare e poi possiamo cliccare la voce che desideriamo per installare quella versione.
Questa procedura la puoi utilizzare su tutte le estensioni di VS Code presenti nella tua installazione.
Per tornare al bug di AL Language, voglio comunque tranquillizzarti che nella versione successiva (9.3.646020) il problema è stato fixato.
Spero che questo articolo ti abbia dato uno spunto per ovviare a un possibile problema che nel tempo potrebbe succedere.