Pillole gestionali: come vedere la tracciabilità articolo in warehouse
Salve lettore, oggi ti volevo somministrare una nuova pillola gestionale. In particolare ti spiegherò come poter vedere il dettaglio della tracciabilità articolo in presenza della gestione warehouse.
Quando abbiamo un’ubicazione con gestione del warehouse e su di essa abbiamo un articolo con codice tracciabilità con il segno di spunta di “Tracciabilità lotto in warehouse”, molto spesso per vedere quali sono i lotti su una certa collocazione, dobbiamo andare in contenuto collocazione, cliccare sul campo “Quantità (base)” e vedere la lista dei movimenti warehouse e il relativo lotto.
Senza fare personalizzazioni, il gestionale ci mette a disposizione un factbox nascosto chiamato “Numeri di lotto per collocazione”. Tale factbox si attiva cliccando sull’icona dell’ingranaggio e poi su progettazione.
Si attiva la barra di progettazione, cliccando sull’icona i, appare poi il factbox “Numeri di lotto per collocazione”. Esso apparirà con delle barre diagonali come mostrato sotto.
Per mostrare il factbox, occorre cliccare sul triangolo viola che appare passando col mouse e poi su Mostra. Le barre diagonali spariranno.
A questo punto siamo pronti per salvare la personalizzazione alla pagina. Clicchiamo quindi su “Arresta progettazione”, inseriamo un nome alla personalizzazione, l’editore e poi clicchiamo sul tasto Salva.
Et voilà, ecco che abbiamo il dettaglio dei lotti sulla riga di contenuto collocazione. Senza richiedere personalizzazioni a uno sviluppatore. Anche questa è la potenza di Business Central. Qualcuno l’ha mai scoperto questo factbox?